Cosa
significa?
Dai
mercatini del vintage al riciclo dei materiali per creare borse,
accessori e capi di nuova generazione fino a vere e proprie campagne
del riciclo come quella del colosso H&M operativa ormai da un
paio di anni che vede come principio proprio quello di dare
nuova vita a capi ormai obsoleti
regalando addirittura uno sconto per ogni capo “gettato” nel
cesto della “differenziata”.



H&M,
particolarmente attenta a questo scenario, ha lanciato una vera e
propria campagna denominata “conscious
H&M”
per ridare vita ai vecchi capi d'abbigliamento offrendo dei buoni
sconto per ogni capo, accessorio o borsa che non usi più. L’idea
del colosso Svedese nasce dopo aver scoperto che ben il 95% dei capi
gettati potrebbe essere riutilizzato
Come
funziona la campagna promozionale:
-
se nell’armadio ti ritrovi capi che non usi ormai da anni e non sai
cosa fartene passa dal negozio H&M più vicino e per ogni borsa
che porterai loro riceverai un buono sconto del 5% sul tuo prossimo
acquisto;
-
i prodotti tessili da te portati finiranno nel più vicino impianto
di trasformazione dove verranno divisi in base al loro stato di
usura.
Un
‘idea che pare sia piaciuta molto dai clienti, tanto da essere
ripetuta anche per la stagione 2014, quindi se non sai cosa fartene
di un vecchio capo che ti ritrovi nell’armadio non vederlo come un
problema ma anzi pensa che molta gente è alla ricerca proprio di
quei prodotti per creare nuovi capi, nuove idee o semplicemente per
metterlo nella propria vetrina.
La
moda non muore mai al massimo si ricrea.
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